Una storia per celebrare l’individualità e la determinazione dei piccoli.
L’autostima nei bambini è una componente fondamentale per una crescita serena, troppo spesso si trovano a far fronte a un coro di rimproveri e richieste. Le maestre, i compagni, i vicini di casa e persino i passanti. Tutti hanno sempre qualche consiglio molto prezioso da dar loro, perché possano “uniformarsi” il prima possibile. Eppure non tutte le opinioni hanno lo stesso peso…
Perché la cosa più importante è la famiglia che li sostiene e li ama, esattamente così come sono.
“Mi piaci così come sei” è un libro semplice che permette di affrontare temi complessi, per parlare con i bambini di insicurezza, della diversità e della necessità di essere se stessi. Un racconto che diverte piccoli e grandi e lascia loro qualcosa su cui riflettere.
I nostri figli ci amano così come siamo, noi possiamo fare altrettanto?
Gabriella è una palla come le altre. Va a scuola, adora l’altalena, ha imparato a mangiare da sola, ama andare sul monopattino. Gabriella, però, non è proprio uguale alle altre palle. Spesso dice “No” e, ancora più frequentemente dice: “Decido io”. A scuola, al parco giochi, a tavola… tutti hanno sempre qualcosa di molto importante da rimproverarle. Povera Gabriella, è difficile ascoltare tutte quelle voci…Per fortuna arriva la sua mamma. Anche lei, spiega, è diversa da tutti gli altri. E Gabriella, dopo un lungo abbraccio, la rassicura: “Mamma, a me tu piaci così come sei.” Con un magico PLUF tutte le altri voci scompaiono.
Dai 4 anni.
Lo trovi solo su Amazon; disponibile anche come ebook
Di seguito l’anteprima completa:
Forse ti possono interessare anche:
Tutti i materiali pubblicati sono protetti da copyright.
Copyright © 2017 Olimpia Ruiz di Altamirano
All rights reserved. Tutti i diritti riservati.