Come si fa a non amare le storie per bambini?!?
Noi qui ne andiamo tutti matti!
Prima di avere figli non immaginavo che esistessero così tanti libri per bambini meravigliosi, adesso non ne possiamo fare a meno.
Questo libro da completare è dedicato a quel momento speciale in cui la giornata si ferma e le bambine stanno sedute – incredibile – ad ascoltare le loro storie preferite.
Non me ne vogliano i papà, ma dopo tutti i libri dedicati a loro, ho deciso di appropriarmi, come mamma, di questo momento magico. Del resto, almeno a casa nostra, sono io quella che dedica più tempo ai libri…
La mia mamma mi legge i libri
Come gli altri libri della stessa serie, anche questo contiene delle parti di racconto già scritte e delle cornici che il piccolo lettore dovrà completare con disegni o testo.
“La mia mamma è speciale. Io la conosco meglio di chiunque altro e posso dirlo con certezza. C’è chi ama il cioccolato, chi preferisce la vaniglia e persino chi adora il gelato al peperone! Alla mia mamma piacciono i libri e quando me li legge siamo felici in due. Tra le pagine si nascondono avventure incredibili, proprio come quella che ci è capitata l’altra sera… ”
Al bambino viene chiesto – tra le altre cose – di disegnare sé stesso, la mamma, di indicare i propri libri preferiti e di fare dei disegni ispirati a quelli o ad altre storie per bambini.
Un’avventura inaspettata
“Non ricordo quale storia mi stesse leggendo la mamma l’altra sera, io avevo gli occhi chiusi perché mi stavo per addormentare. Sentivo la sua voce in lontananza, poi, all’improvviso… ETCIÙ ETCIÙ ETCIÙ Tre starnuti e la stanza ha iniziato a girare; quando ho riaperto gli occhi, ho capito che c’era qualcosa di davvero strano. Eravamo su una pagina, DENTRO UN LIBRO!”
La fantasia del bambino è chiamata a completare gli spazi bianchi! L’incontro con un buffo personaggio sarà decisivo, già, ma quale personaggio?
☐ Un coniglio bianco con un panciotto
☐ Una formica
☐ Un simpatico mostro con le zampe pelose
☐ Un drago dorato
☐ Una pulce annoiata
☐ Un lupo con papillon e occhiali
☐ Un cavaliere con il raffreddore
☐ Un vecchio mago con una pergamena
☐ Una fatina con i capelli turchini
☐ Un personaggio del libro preferito: _______________________
☐ ___________________________________
“Se hai CARTA BIANCA puoi immaginare qualsiasi cosa… per questo i libri sono tutti diversi. E per questo ci piace tanto leggerli! Ogni libro è un viaggio, e la mia compagna di avventure preferita è la mia mamma.”
Per le mamma che amano le storie per bambini
E per tutti i bambini che amano leggere con le loro mamme. Questo libro può essere regalato alla mamma per la Festa della Mamma o può diventare una attività divertente mamma-bambino da fare insieme.
Come completare questo libro
Questo libro contiene 7 testi da completare (con crocette o scrivendo), 10 disegni da fare, 1 pagina da colorare, 1 pagina da ritagliare, colorare e incollare.
Può ESSERE COMPLETATO SIA DA UN BAMBINO CHE UNA BAMBINA perché il testo è neutro.
Il libro è in bianco e nero, consiglio di completarlo con colori a cera o matite colorate.
Lo consiglio dai 5 anni, i bambini che non sanno leggere/scrivere avranno bisogno di una mano.
NOTA: Per bambini con meno di 5 anni, guarda anche il libro Io e te, mamma
Lo trovi solo su Amazon
Leggi tutto il libro:
BIANCO E NERO
56 PAGINE
ISBN-10: 1987659929
Forse ti possono interessare anche:
Scopri tutte le idee regalo per la mamma
Tutti i materiali pubblicati sono protetti da copyright.
Copyright © 2018 Olimpia Ruiz di Altamirano