Una storia di carnevale!
La storia di Arlecchino (o quasi…)
Ecco la mia personale versione della leggenda di Arlecchino. Tutto inizia con una famiglia di topolini che non è molto ricca, ma è molto unita.
Il topolino Alberto sogna di diventare un pirata e quando, a Carnevale, vede il costume dei suoi sogni esposto in vetrina chiede ai genitori di acquistarlo.
Mamma e Papà Topo, dopo averci pensato, decidono di fare qualche sacrificio per permettere al loro cucciolo di realizzare il suo sogno. Tutti si danno da fare, persino Alberto raccoglie le lattine e i tappi da riciclare per guadagnare qualche moneta.
Purtroppo la famigliola non ha fatto i conti con l’avidità del Signor Volpe, padrone del negozio, che fiutato l’affare alza all’ultimo il prezzo del completo da pirata.
La famiglia di topi è costretta a rinunciare all’acquisto, quando giunge loro un aiuto inaspettato. La Signora Gufo ha capito quello che stava succedendo e ha parlato con i compagni di classe di Alberto.
I cuccioli, pur avendo poco, decidono di donare ciascuno qualcosa: un pezzo del proprio costume di carnevale da rivendere al mercato per mettere insieme la somma che manca per comprare il vestito da pirata…
Il topolino Alberto, commosso, ha però un’altra idea: unire quei pezzi di stoffa per realizzare un costume di Carnevale che rappresenti tutti i suoi amici.
Inutile dire che darà proprio quel costume a vincere il primo premio come vestito di Carnevale più bello.
Una storia di amicizia universale!
Disponibile anche in versione Ebook e Kamishbai 😉
Lo trovi solo su Amazon:
Guarda l’anteprima completa:
20 x 25 cm circa
ISBN: 9798876384218
Scopri tutti i miei libri dedicati al Carnevale:
Forse ti possono interessare anche:
Tutti i materiali pubblicati sono protetti da copyright.
Copyright © 2024 Olimpia Ruiz di Altamirano