“Se è così noto il paese degli orchi
è per la puzza di calzini sporchi.”
Come resistere a un inizio così?
Sento già i bambini ridacchiare… E le illustrazioni confermano una lettura giocosa e viva. Stiamo per entrare in un mondo spassosissimo!
Il testo è in rima, cosa che a me piace tanto, senza essere mai banale.
La storia dell’Orco Narice
Ogni Natale nel paese degli orchi, e più precisamente nella Strada Distrutta, si assegna il premio per la casa più brutta.
Tutti gli orchi si danno battaglia, distruggendo e cercando di peggiorare le loro case… Solo il povero Orco Narice non ci riesce.
Qualsiasi cosa faccia la sua casetta diventa più graziosa… un’onta terribile per ogni orco che si rispetti!
Cambiamo prospettiva sul Natale!
Questo libro spicca per originalità in un vasto panorama di elfi e Babbi Natale (a cui, confesso ho contribuito anch’io 😂). L’effetto comico è assicurato!
Io aggiungerò sicuramente questo titolo alla mia lista di acquisti per Natale… lo consiglio già dai 4 anni per le letture condivise e fino ai 7 come prime letture autonome.
Purtroppo su Amazon sarà disponibile dal 31 dicembre… troppo tardi per Babbo Natale ma giusto in tempo per la calza della Befana!!
Il Natale dell’Orco Narice
di Angelo Mozzillo, illustrazioni di Alice Piaggio
Eli – La Spiga Collana Lilliput
Chi sono?
Sono una scrittrice di libri per bambini e amo sdrammatizzare la vita in famiglia con delle vignette. In questa sezione parlo dei libri che mi piacciono, fornendo i miei personalissimi consigli di lettura. Se vuoi conoscermi meglio leggi la mia presentazione o vai alla Home. Seguimi su Facebook per non perdere la prossima recensione.
Scopri i miei libri:
Vedi tutti i miei consigli di lettura