Ehm… questo libro puzzaaaaaaa!!!
Una nuova avventura per due formiche davvero birichine…
Che avventura le puzzette!
Due formiche combinaguai si infilano nei libri per bambini alla ricerca di briciole dimenticate, ma finiscono SEMPRE in libri davvero STRANI.
Questo qui, per esempio, non odora proprio di rose e gelsomini e le formiche vivono imbarazzanti avventure 😮 Pensate che una andrà a finire addirittura nel naso del lettore!
“Sembra quasi che qualcuno abbia…” dice una volta liberata, indicando il primo grande sospettato: il bambino che sta leggendo il libro. “Deve essere stato lui a fare una puzzetta!!!”
E giù risate, perché di solito quella parola lì, puzzetta, è sempre accompagnata da sghignazzi e gomitate. Le due formiche si sbellicano. Non capita sempre anche a voi di sorridere quando qualcuno ne parla?
Proseguendo il loro viaggio puzzolente le formiche incontrano un elefante, una principessa, una puzzola e un topolino. Tutti negano di aver fatto una puzzetta… ma quale sarà la verità?
Un libro interattivo che si presta alla lettura condivisa
Come tutti i libri da scuotere, anche questo dice al lettore di compiere delle azioni per far procedere la storia: annusare il libro, soffiare con il naso, strofinare una pagina, spiegare alle formiche che è maleducazione parlare all’orecchio, dire altri ‘nomi’ per le puzzette, rispondere e parlare con il libro,…
Alla fine solo il piccolo lettore potrà aiutare le formiche a disegnare quello che manca davvero: quel posticino speciale dove le puzzette si possono fare!
Lo consiglio dai 4 anni. Per ridere e giocare insieme. Questo libro è in Bianco e Nero.
Nella stessa serie: Il libro pieno di parolacce, Il libro sbagliato e Il libro che strilla.
Lo trovi solo su Amazon
Leggi tutto il libro:
15.24 x 22.86 cm
Bianco e Nero
92 pagine
ISBN-13: 978-1713407409
Nella stessa serie:
Forse ti possono interessare anche:
Guarda tutti i libri da scuotere
Tutti i materiali pubblicati sono protetti da copyright.
Copyright © 2019 Olimpia Ruiz di Altamirano
All rights reserved. Tutti i diritti riservati.