Quanto manca al Natale?
Le mie figlie stanno già stilando liste infinite di regali… quello che pensano, che mi hanno spiegato con il sorriso sulle labbra, è che, anche se io non sono d’accordo sull’acquisto di nuovi giocattoli, Babbo Natale non potrà mica tirarsi indietro. Loro sono state bravissime, o almeno così si descrivono…
Ho detto loro che, ecco, anche io ho qualcosina da raccontare a Babbo Natale, ai suoi elfi e aiutanti. Hanno alzato gli occhi al cielo con un ‘E dai, mamma….’ che non ammetteva repliche.
Vedremo. Di certo è tempo di iniziare a prepararci per l’arrivo del Natale.
Lo ammetto da adulta-senza-figli non ne potevo più di canzoncine e addobbi, o se vogliamo dirlo con un po’ di pathos: avevo smarrito lo spirito del Natale. Vedevo solo il traffico, il freddo, i pranzi interminabili, il consumismo, la plastica, il buonismo…. era tutta colpa del Grinch, adesso lo so.
Adesso casa nostra risplende di luci e decorazioni. Certo, un occhio attento potrebbe notare che le luci sul balcone le abbiamo lasciate lì per tutto l’anno, così giusto per non perder tempo a toglierle e metterle. E magari qualcuno potrebbe sottolineare che il nostro albero è un po’ disordinato con tutte quelle palline fai da te e lavoretti degli anni passati… Ma che importa?
Alle bambine piace tantissimo e, noi adulti rincitrulliti dall’affetto, guardiamo tutto con i loro occhi.
E così…
Evviva il Natale!
Per noi è la festa della famiglia.
L’albero di Natale lo prepariamo tutti insieme l’8 dicembre, mangiando pop corn. Okay, non so esattamente come sia iniziata questa ‘tradizione’, ma così è rimasta… e ce la teniamo!
Chi fa l’albero di Natale?
Come altri miei libri, anche questo è tutto da scuotere, soffiare, schiacciare,…
È un libro interattivo per giocare con i bambini, una lettura per non annoiarsi mai.
Ci sono le lucine da sbrogliare, le palle da appendere, la neve da far cadere e qualche stella da far comparire battendo le mani.
Tra magici incontri e piccoli contrattempi, l’albero sarà pronto prima dell’arrivo di Babbo Natale!
Leggiamo insieme
Questo libro si presta particolarmente alla lettura condivisa e alla interpretazione/lettura ad alta voce per bambini di età compresa tra i 3 e 6 anni.
Lo trovi solo su Amazon, anche come ebook.
Qui puoi leggere tutto il libro:
33 pagine
Guarda tutti i libri dedicati al Natale
Scopri i libri da completare e regalare
Tutti i materiali pubblicati sono protetti da copyright.
Copyright © 2018 Olimpia Ruiz di Altamirano
All rights reserved. Tutti i diritti riservati.